Posizioni per dormire

Il sonno sano è garantito da numerosi fattori. Uno dei più importanti è prendere una posizione giusta per addormentarsi. Esistono tantissimi pro e contro del dormire sul fianco destro o fianco sinistro, con la pancia in aria o sulla pancia. Oltre alle ricerche scientifiche si possono trovare anche i consigli del tipo esoterico, ad esempio verso quale punto cardinale deve essere orientata la testa, si può dormire o no con i piedi verso la finestra, la porta, ecc. E poi se volete scoprire il vero carattere del vostro partner, fate attenzione alla posizione in cui preferisce di dormire.

Come si deve dormire
Non sempre la nostra posizione preferita risulta quella più efficace per il nostro corpo. Andiamo a scoprire come è meglio posizionarsi a letto per rimanere sani e ottenere il massimo rilassamento durante le ore di riposo notturno.

Scopri di più >>

Gli scienziati affermano che la posizione in cui dorme una persona permette di determinare il suo vero carattere che gli ha regalato la natura. La posizione in cui dormono insieme i partner rispecchia i loro rapporti in questo momento. Però non si deve pensare che la posizione dell’individuo durante il sonno notturno sia solo un metodo per conoscerci meglio. 

La posizione in cui uno dorme è in grado di incidere direttamente sulla qualità del sonno. Leggete i consigli su chi deve dormire sul fianco sinistro, chi – sul fianco destro. Bisogna sapere perché e in quali casi non si può dormire con la pancia in aria, e in quali sulla pancia. Una posizione giusta per voi aiuterà il vostro corpo a rilassarsi più facilmente e a riposare bene. Coloro chi hanno la possibilità di fare pisolino durante la pausa pranzo al lavoro, devono sapere dormire nella posizione seduta per poter rilassare al massimo il proprio corpo.

Se oltre alla parte fisica, vi preoccupa anche la parte energetica della questione del sonno, rivolgetevi ai principi di feng shui. Queste pratiche vi spiegheranno verso quale punto cardinale orientare la testa, si può orientarla verso la finestra o no, e quali conseguenze può avere dormire con i piedi verso la porta.